50 cose da fare prima di avere 11 anni e 3/4 – estate 2016

50thingstodo

La lista che potete leggere nell’immagine e’ l’elenco di ciò che dovrebbe fare almeno una volta qualunque bambino prima di compiere i dodici anni (per una traduzione italiana Clicca qui). Si tratta di giochi, attività, esperienze all’aria aperta che tanto spesso mancano ai bambini di oggi. Ma basta allontanarsi un po’ dalla città e chiudere tablet e cellulari; provarne qualcuna può essere una piacevole sorpresa.

Una delle cose da fare, secondo noi, per chi sta dalle nostre parti, è certamente venire a Lustrola. Dove molte delle cose della lista sono a portata di mano, e sono state anche oggetto di iniziative di LustrolaKids negli anni passati.

Ma potete venire da noi anche se avete qualche anno in più: da quest’anno, infatti, LustrolaKids è anche LustrolaCinni, aperto a iniziative e attività anche per i più grandi.

Una di queste è l’indizione di un contest di fotografia, per tutti i minori di 18 anni (due le categorie, Cinni fino a 13 anni e Teen fino ai 18), a tema libero, ispirato all’idea di tempo, spazio, luogo delle vacanze, che per noi è, appunto, Lustrola.

Qui trovate il Regolamento contest fotografia. Attenzione, inviate le foto entro il 7 agosto! Dopo, una selezione di queste foto verrà esposta presso la sede dell’Associazione Ca’ Nostra.

Gli eventi “classici” di LustrolaKids quest’anno sono ispirati all’aria aperta, alla voglia di scoprire, e al modo senza programma di vivere in vacanza, in un tempo libero anche da percorsi prestabiliti: una Caccia al tesoro, in giro per il paese che riserva sempre sorprese, e ancora il Gioca’nbosco, in giro per boschi e sentieri, dietro casa ma così selvaggi e insoliti. Potrete così spuntare parecchie caselle della vostra lista!

Resta poi sempre bella la nostra superspeciale Festa dei bambini del 9 agosto.

Vi aspettiamo!

p.s. date un’occhiata anche alla nostra rinnovata pagina “Nei dintorni”

lustrola-volantino-a4-2016-retro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...